Raccolta trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non

Questa è l’attività prevalente di Gisca Ecologica, quella per cui siamo nati e che in questi anni ci ha consentito di diventare leader in Sardegna in questo campo. Nel tempo questa attività si è allargata anche a settori affini e strettamente collegati, come la raccolta di filtri olio e aria, stracci e morchie, batterie ed accumulatori.

L’evoluzione delle normative e della tecnica ha imposto un continuo aggiornamento e la conseguente certificazione dei processi che adottiamo. Alle certificazioni abbiamo dedicato una apposita sezione del sito. La nostra attività si inquadra e nell’ampio contesto nazionale della gestione integrata dei rifiuti coordinata dai consorzi con i quali collaboriamo ed alla cui sezione rimandiamo per eventuali approfondimenti.

[columns]
[column]

Oli Minerali Usati

Gisca Ecologica è incaricato della raccolta di oli minerali usati dal CONOU (Consorzio Nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati). Successivamente alla raccolta gli oli vengono stoccati nei nostri impianti di Sassari e Olbia, prima di essere avviati alla rigenerazione o allo smaltimento presso aziende specializzate.

Pile ed accumulatori

Raccogliamo per conto del COBAT rifiuti di pile, batterie, accumulatori industriali. Si tratta di rifiuti potenzialmente dannosi per l’ambiente che possono e devono essere ricliclati.

[/column]
[column]

Oli vegetali esausti

Gisca Ecologica è incaricato dal CONOE Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento oli vegetali. Raccogliamo gli oli vegetali esausti provenienti da svariate attività commerciali che vengono poi avviati al riciclo.

Altri tipi di rifiuti speciali

Raccogliamo anche altri tipi di rifiuti speciali pericolosi e non, tra cui:

  • Emulsioni Oleose e Morchie
  • Filtri Olio e Filtri Aria
  • Imballaggi e Stracci contaminati
  • Toner
  • Contenitori a pressione vuoti

[/column]
[/columns]