Main menu

Consorzi

COOU

COOU Consorzio Obbligatorio degli oli Usati

COOU Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati

Dal 1984 il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati COOU garantisce in tutta Italia la raccolta e il riutilizzo dell’olio lubrificante usato e promuove iniziative di informazione verso i cittadini affinché adottino comportamenti ambientali più consapevoli.
L’olio è un rifiuto pericoloso. Se smaltito in modo scorretto può essere altamente inquinante:
se versato a terra, l’olio penetra nel terreno arrivando fino alla falda acquifera inquinandola e contaminando l’acqua potabile e quella utile all’irrigazione delle colture;
se disperso in acqua galleggia creando una barriera tra l’ambiente acquatico e l’esterno, portando alla morte tutto ciò che vive al di sotto della macchia di olio;
se bruciato impropriamente l’olio emette sostanze tossiche e inquinanti.

COBAT

COBAT

COBAT Consorzio di raccolta e riciclo

COBAT è un Sistema di Raccolta, Trattamento e Riciclo di rifiuti di pile ed accumulatori e di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), di pneumatici fuori uso (PFU) e di moduli fotovoltaici a fine vita.
Il Consorzio assicura la raccolta dei rifiuti su tutto il territorio nazionale e gestisce, inoltre, le operazioni di trattamento e riciclo, nel pieno rispetto delle disposizioni legislative. Gisca Ecologica si affida a COBAT per il know-how costruito negli anni, la rete capillare con cui riesce ad operare in tutta Italia e le certificazioni in materia di qualità ed ambiente.

CONOE

Conoe

CONOE Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento Oli e grassi vegetali e animali Esausti

Il consorzio CONOE assicura il trasporto, lo stoccaggio, il trattamento e il recupero di oli e grassi esausti. La gestione avviene sull’intero territorio nazionale con lo scopo di tutelare la salute pubblica e diminuire progressivamente la dispersione degli oli, riducendo così l’inquinamento.

News

Presentazione MUD

Gentili Clienti, anche quest’anno entro il 30 aprile 2017 va presentato il Modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) alla Camera di Commercio territorialmente competente riferito all'anno…

16 Gen 2017

Read more

Sede di Sassari

Z.Ind.le Predda Niedda Sud, strada 27

9:00 - 12:30 / 15:30 -18:00

tel: 079 262685

oppure 079 262687

Fax: 079 262686

Sede di Olbia

Z.Ind.le Settore 7, via Angola 25/27

9:00 - 12:30 / 15:00 - 17:30

tel: 078953595

Fax: 0789 564313

Iscriviti alla Newsletter

L'scrizione implica l'accettazione delle condizioni di trattamento dei dati secondo la normativa sulla riservatezza dei dati che puoi visionare qui: Informativa Privacy